Buon giorno!

Ancora lo ricordo… ero ancora abbastanza piccolo nel 1996, ma quel titolo del Manifesto del 22 aprile mi è rimasto ben impresso nella mente. Un BUON GIORNO, che campeggiava davanti ad un sole in bianco e nero sulla prima pagina del quotidiano, salutava la prima vittoria del centrosinistra prodiano.

Al di là delle valutazioni e delle emozioni politiche (allora e oggi), in questi anni quel titolo mi è sempre rimasto in mente… del resto, se c’è una cosa che al Manifesto hanno sempre saputo fare, sono i titoli di prima pagina… assolutamente geniali!

E allora… mi perdoneranno al Manifesto, ma quel titolo voglio proprio “rubarglielo” per questo mio primo post. Innanzitutto per augurare un “buon giorno” ai lettori di questo nuovo sito/blog. Un modo – spero apprezzato – per dare (e dire) a tutti il mio benvenuto! E se è vero – come credo – che la parola ha la potenza incredibile (direi “divina”) di creare relazione, quel Buon Giorno dice tutta la mia gioia per relazioni nate o approfondite, nelle e dalle parole di questo spazio virtuale!

Buona navigazione! 😉

Annunci
Contrassegnato da tag , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: