Sarà la giusta direzione?

Sto andando alla Giusta Direzione! No, non è un errore di battitura, ma l’evento promosso a Roma dai simpatizzanti PD raccolti attorno al social network di prossimaitalia.it (nato all’indomani dell’evento della Stazione Leopolda di Firenze del novembre scorso). Si tratta, in pratica, di un momento di confronto, alla vigilia della Direzione PD. La stessa direzione che probabilmente sancirà l’archiviazione (momentanea?) delle primarie e il mandato al segretario per cercare l’accordo con Casini e Fini, in caso di elezioni anticipate.

Io vado per curiosità, innanzitutto! Poi perché sinceramente la situazione politica è altamente depressiva: di Berlusconi, onestamente, non se ne può più (ammesso che “se ne sia mai potuto”!!!)… ma la situazione delle opposizioni è ancor più incasinata e deprimente… Spero di trovare qualcosa di nuovo!

Vorrei ascoltare questo Civati di cui tanti parlano. Anche se la “supposta” lite con Renzi – sodalizio lampo? – e alcune posizioni troppo ideologiche su diritti civili e testamento biologico mi lasciano un pò dubbioso… E poi vorrei capire se l’invenzione (che ha dello straordinario) di questo nuovo social network molto obamiano è il primo passo per una possibile riforma dal basso della politica… o se è l’ennesimo fuoco di paglia! Staremo a vedere!!! 😉

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: