Wikileaks o non Wikileaks?

Qualche settimana fa ho letto della proposta (mi sembra fosse un parlamentare norvegese, ma non ne sono sicuro) di candidare Wikileaks al Premio Nobel per la Pace…

Mi è parsa comunque un’esagerazione… e tra l’altro, dopo il Nobel “sulla fiducia” ad Obama, non credo che il comitato del Parlamento Norvegese che assegna il premio possa permettersi altri Nobel “alle intenzioni”!!!

Ad ogni modo: mi piace lo spirito (direi quasi di kantiana memoria!) che sta alla base di Wikileaks… la lotta contro la corruzione e i troppi segreti che ancora dominano le relazioni tra gli stati… Però, non possiamo nasconderci che la “missione” che Wikileaks si è posta ha un prezzo (come dimostrano anche le critiche di Amnesty International): chi sarà a pagarlo?

Propongo un bel video esplicativo (anche delle mie perplessità) sull’organizzazione di Assange! Buona visione a tutti! 😉

httpv://www.youtube.com/watch?v=QvNn_J854EE&feature=player_embedded

Contrassegnato da tag , , ,

Rispondi

